Look dal giorno alla sera in poche mosse: make-up, capelli e abito – VIDEO

Capita di dover uscire la mattina per l’ufficio e poi essere subito presentabili e carine per un aperitivo o per una cena, ma non avere il tempo di tornare a casa? Sì, che capita, almeno a una buona percentuale di lavoratrici che stanno fuori tutto il giorno.

Ecco allora qualche pratico suggerimento per cambiare velocemente look senza fatica, sia che si tratti di make-up, che di capelli o di abito.

Innanzitutto è bene partire dalla base trucco: deve essere impeccabile perchè deve durare tutto il giorno! Fondotinta, correttore, cipria (che potete eventualmente portare con voi nella borsetta per qualche ritocco), fard e illuminante. Quindi si passa agli occhi: di giorno freschi con un ombretto chiaro, per la sera sarà sufficiente aggiungere una sfumatura più scura e una linea di eyeliner e il gioco è fatto! Per le labbra si può passare da un gloss leggero durante il giorno, a un rossetto più vistoso e accentuato alla sera.

I capelli possono restare sciolti durante la giornata, alla sera sarà sufficiente legarli o acciuffarli in un pratico chignon tipo quello proposto in questo video.

L’abito? Variando un pezzo sarà sufficiente a cambiare l’aria del nostro outfit! Et voilà!

Impostazioni privacy