Amici 12: via ai casting con qualche novità, si torna alla vecchia formula

AMICI  – E’ tutto pronto per la dodicesima edizione di Amici 12 i cui casting partiranno dal 22 giugno. Tra le novità ideate da Maria De Filippi c’è il ritorno alla vecchia formula: agli aspiranti allievi cantanti si potrà chiedere di ballare e viceversa agli aspiranti ballerini si potrà chiedere di cantare.

L’appuntamento è dalle ore 9 alle 17 presso gli studi Elios in via Tiburtina 1361 a Roma. Ogni giorno si potranno esaminare un numero massimo di 1500 aspiranti ballerini e cantanti.

Come ogni anno, alle selezioni potranno accedere ragazzi e ragazze che abbiano compiuto 18 anni fino ad un massimo di 26 anni. La produzione valuterà attentamente le esibizioni ed è anche possibile che i candidati siano riconvocati per ulteriori provini. Ai cantanti è richiesta la preparazione di uno o due brani a scelta con una base musicale.

Per quanto riguarda i professionisti, si fanno diversi nomi. Da alcuni rumors raccolti dal settimanale Diva e Donna sembra che Anna Tatangelo, già ex giudice di X Factor come Mara Maionchi, sia stata contattata. Per ora non c’è ancora nulla di ufficiale ma non si escludono sorprese dell’ultimo minuto anche se per ora la priorità della produzione è, giustamente, concentrata sui provini per la scelta dei nuovi allievi.

 

 

Impostazioni privacy