Euro 2012, Italia: niente biscotti. Con il cuore Cassano e Balotelli ci portano ai quarti

EURO 2012 ITALIA ACCEDE AI QUARTI – Dopo il pareggio con la Croazia e il timore per l’ennesimo biscotto consumato dagli avversari, l’Italia conquista la prima vittoria agli Europei in Polonia ed Ucraina e accede così ai quarti di finale. L’avversaria dagli azzurri si saprà questa sera e sarà una tra Francia, Inghilterra ed Ucraina. L’Italia, infatti, seconda classificata del girone C, affronterà domenica 24 giugno, alle ore 20.45 la prima classificata del girone D.

E’ stata una vittoria al cardiopalma quella dei ragazzi di Cesare Prandelli. Contro l’Irlanda non è stato facile sebbene la squadra di Giovanni Trapattoni fosse stata già eliminta. Dopo una mezz’ora in cui gli azzurri sembravano timorosi e privi di idee, è arrivato il colpo di testa di Antonio Cassano che ha trafitto la porta irlandese. Nella ripresa, l’Italia soffre ancora, soprattutto nel finale ma cipensa Mario Balotelli, entrato al posto di Di Natale a mettere al sicuro il risultato.

Nel frattempo, la Spagna stava battendo la Croazia per 1-0 e gli ultimi minuti sono stati quelli più emozionanti: gli azzurri avevano vinto ma Spagna e Croazia continuavano a giocare. Tutti temevano il pareggio della Croazia che ci avrebbe rispediti a casa. Fortunatamente però, non è successo. E da oggi per l’Italia inizia un altro Europeo.

Impostazioni privacy