Vasco Rossi litiga con i fan su Facebook e poi si scusa

FACEBOOK – Vasco Rossi ha un rapporto di amore e odio con i “fan” della sua pagina Facebook (che spesso fan non sono, considerando che non mancano critiche, accuse e insulti, come quelli ricevuti quando Vasco ha annunciato di non voler partecipare al concerto per i terremotati emiliani).

Ieri il cantante ha pubblicato un piccolo sfogo in un post che ha ricevuto quasi 600 commenti:

Mi piace scrivere su questa pagina quello che penso e quello che faccio. E se trovo giusto discutere su quello che penso non trovo legittimo discutere e giudicare quello che faccio. Perchè se non si è d’accordo su quello che faccio si deve andare su un’altra pagina a dirlo. Qui è il posto sbagliato perché non interessa e non conta. Se non piace quello che faccio basta non ascoltare le mie canzoni. Non è mica obbligatorio farlo. 
Anche criticare i miei comportamenti e le mie scelte su questa pagina non ha senso. 
Prima di tutto perché faccio l’artista e scrivo quello che penso non per compiacere ma per comunicare. Non accetto consigli da nessuno quando si tratta della mia vita artistica e della mia arte. 
Ci mancherebbe altro!!!

In seguito alle risposte più o meno convincenti dei fan, Vasco alla fine ha cambiato idea, e lo ha comunicato dopo un paio d’ore sempre via Facebook:

Mi avete convinto.
Scrivete quello che vi pare. È giusto che io vi lasci dire quello che volete e che voi possiate esprimere i vostri giudizi, le vostre critiche e anche i vostri insulti. 
Forse la mia visione di questa pagina era sbagliata e comunque antipatica. 
Quindi faccio un passo indietro e mi adeguo. Io quando faccio uno sbaglio lo ammetto e non me ne vergogno, anzi….imparo. 

Impostazioni privacy