Euro 2012: un’Italia eroica strapazza la Germania e conquista la finale – FOTO

EURO 2012 GERMANIA ITALIA – Dopo la grande vittoria ai quarti con l’Inghilterra, l’Italia non si ferma più. Con le lacrime agli occhi, è stata un’Italia da sogno capace di ribaltare qualsiasi pronostico e guardare con fiducia alla finale di domenica sera, a Kiev, contro i campioni in carica e del mondo della Spagna.

Supermario Balotelli sbriciola i tedeschi con due gol nel primo tempo, tutta la squadra si batte con lo spirito di cento leoni, e Prandelli si supera, mago di questa squadra. La Germania schiantata per l’ottava volta, a Varsavia come a Dortmund, come al Bernabeu, come all’Azteca. Ballano e si abbracciano, gli azzurri e i tifosi azzurri sugli spalti. Balla e sogna, l’Italia tutta del calcio.

Ci si aspettava una partita diversa da quella contro l’Inghilterra. E in effetti così è stato. Dopo la paura per un quasi autogol, l’Italia sale in cattedra e per i tedeschi no c’è più scampo. La difesa è un muro insuperabile e il centrocampo con gli scudieri Marchisio e De Rossi a fare da spalla al guerriere Pirlo è un capolavoro. E lì davanti c’è lui, Balotelli, l’uomo che l’Italia ha aspettato con ansia fino a ieri e che ci ha regalato la goiia più grande.

Ora c’è la Spagna. E l’Italia non ha più paura. non solo perchè il capolavoro è già stato compiuto ma perchè finora, l’Italia è l’unica che è riuscita a mettere in difficoltà gli spagnoli. Non esistono pronostici, non esistono favoriti. Domenica l’Italia si giocherà la finale con il cuore e la grinta così come ha fatto fino a ieri sera. E comunque vada, ci sarà solo da applaudire questo meraviglioso gruppo.

[nggallery id=538]

Impostazioni privacy