Italia – Germania: ecco il motivo dello sclero di Gigi Buffon

ITALIA – GERMANIA Mentre si consumano i festeggiamenti per il successo degli azzurri agli Europei 2012, c’è un bastian contrario che, appena fischiata la fine della partita, ha fatto il muso lungo dirigendosi a passi decisi verso gli spogliatoi: Gigi Buffon.

Con lo sguardo torvo, il portiere della nazionale ha gelato il sorriso sul volto di quanti festeggiavano la vittoria dell’Italia sulla Germania.

In molti quindi si sono chiesti il motivo di tanto astio, ed ecco spiegato il perché:

Si sta giocando per qualcosa di unico e troppo prestigioso: non si scherza col fuoco: se avessero pareggiato 2-2 magari poi perdevamo. Le partite vanno vinte in maniera agevole e facile quando si può. L’Europeo è una cosa non seria, ma serissima. In certi atteggiamenti dobbiamo ancora migliorare. E io da vecchietto mi permetto di rompere le scatole ai più giovani. Abbiamo giocato un’ottima partita e dovevamo vincere in maniera più larga“.

In poche parole San Gigi dei miracoli non ha per niente apprezzato l’angoscia degli ultimi minuti e le eccessive occasioni di gol sprecate. Come dargli torto… e ora ci attende la Spagna di Gerard Piqué e Shakira.

Impostazioni privacy