Fra Alessandro Brustenghi, tenore per lodare Dio – VIDEO

Sembra una storia di altri tempi, o una di quelle storie al contrario, quando un personaggio famoso si accorge della necessità di un cambiamento di vita, di rotta, e allora lascia tutto ed entra in convento, in seminario, o semplicemente si mette di nuovo all’ascolto del catechismo e dei comandamenti.

Frate Alessandro nasce come appassionato di musica, in particolare di Michael Jackson, studiando canto e musica per sette anni, ma poi si accorge che tutta la sua vita ha senso se donata al Signore, se svolta nella preghiera e nell’aiuto reciproco, e così entra a far parte dell’ordine dei frati minori di Assisi.

Ma con la musica non ha chiuso, anzi. La Decca si accorge, in circostanze “fortuite”, del suo talento, della sua voce da tenore che conquista i cuori e parla alle anime. Ed ecco arrivare la proposta: incidere un disco.

Frate Alessandro, 34 anni, timido, sorridente e anti-divo, accetta, a patto che i proventi vadano all’ordine a cui appartiene per realizzare opere di bene (ricordiamo sempre che ha fatto voto di povertà!). Dopotutto “la musica non è altro che un filo che ci tiene uniti al divino“, come afferma lo stesso Frate Alessandro.

Il disco? E’ stato appena finito di incidere negli studi inglesi dei Beatles, ad Abbey Road, con la supervisione del produttore Mike Hedges. Uscirà sul mercato il 16 ottobre e conterrà brani di musica sacra classica e moderna.

Intanto deliziamoci con la sua voce…

Impostazioni privacy