Mediaset: tra conferme e novità, tutto quello che vedremo in autunno

MEDIASET – Siamo in piena estate ma si pensa già ai palinsesti televisivi per la prossima stagione. A presentare la nuova stagione Mediaset è Piersilvio Berlusconi il quale tiene a precisare che nonostante la crisi a Mediaset si continua ad investire. Quattro nuovi programmi: The Winner Is, La grande magia, Extreme Makeover e Grandi contro piccoli, film in anteprima, tante fiction, l’evento live di Celentano, partite di Champions League e Europa League in esclusiva.

Torneranno anche le grandi fiction amate dagli italiani come Ultimo 4 con Raoul Bova, Squadra antimafia 4 – Palermo oggi, Ris 3, I Cesaroni 5 e L’onore e il rispetto 3 in onda su Canale 5. Quattro prime serate alla settimana saranno dedicate alle fiction. Non mancano le Serie Tv evento come Dallas e film anteprima come Avatar, Harry Potter – Tutto finisce e Benvenuti al Sud. Teo Mammucari non solo condurrà La grande magia ma anche Lo show dei record, altro atteso programma della stagione Mediaset. Ovviamente non mancherà Striscia la Notizia che torna con la coppia Ezio Greggio-Michelle Hunziker. Paolo Bonolis e Luca Laurenti protagonisti del preserale con Avanti un altro!.

Confermati Mattino Cinque con Federica Panicucci e Paolo Del Debbio, Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso, Verissimo con Silvia Toffanin e Forum con Rita Dalla Chiesa. Gerry Scotti presenta The Winner Is e The Money Drop. Per Domenica cinque sono allo studio diverse ipotesi per rinnovare il contenitore domenicale quindi per ora nessuna notizia.

Maria De Filippi è ancora la punta di diamante delle reti Mediaset: la De Filippi torna al sabato sera con C’è Posta per Te, al pomeriggio con Uomini e donne mentre Amici prenderà il via a fine novembre ogni sabato, il daytime partirà da gennaio. E sempre a proposito di Amici c’è una grande novità in arrivo.

In esclusiva assoluta su Italia 1 (quindi non visibile in nessun altro canale) la partita del mercoledì della Champions League mentre in esclusiva free una partita del giovedì di Europa League. “La prima partita di Champions non sarà trasmessa da nessuna pay tv – spiega Pier Silvio Berlusconi -. Poi su Premium sbarcheranno anche quelle di Europa League di Inter, Napoli e Lazio. La nostra offerta è molto competitiva e Sky potrebbe anche essere interessata a uno scambio. Noi abbiamo 5/6 squadre nel pacchetto”. Lo sport si declinerà anche in altri campi come la Seria A, Mondiale per Club, Motomondiale e il Superbike World Championship.

Il Grande Fratello si prende una pausa come già più volte annunciato. Il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, annuncia però una possibile ripresa ma nella “seconda parte del 2013″. Le Iene torneranno su Italia 1 sempre con Ilary Blasi. Non si sa il nome di chi l’affiancherà ma dai vertici dell’azienda c’è il vivo desiderio di avere Piero Chiambretti, che comunque sta lavorando a un nuovo programma in onda sempre su Italia 1 in seconda serata per il 2013. Tantissime le novità per Zelig per cui si sta ancora lavorando sui nomi dei nuovi conduttori. Zelig Off invece per 8 puntate torna su Italia 1 in seconda serata con Katia Follesa e Davide Paniate.

Amici Kids lo spin-off di Amici per bambini per ora è in stand by perché i tempi di realizzazione sono più lunghi del previsto, ma il progetto verrà concretizzato nei prossimi mesi. Belen torna con Paolo Ruffini in prima serata con Colorado.

 

 

Impostazioni privacy