Amici 12: tornerò più agguerrita che mai, parola di Mara Maionchi

 

AMICI 12 – Mentre Maria De Filippi rimane saldamente ancorata a Mediaset e non è per niente intenzionata a migrare su Sky, Mara Maionchi conferma la sua presenta alla dodicesima edizione del talent show di canale 5: Amici.

Nel corso di un’intervista con DiPiù Tv il giudice che quest’anno ha sostenuto più di tutti Gerardo Pulli, tornerà con la stessa grinta di sempre.

“Per un artista in erba, esibirsi in prima serata, davanti a milioni di spettatori, resta un’opportunità straordinaria. I ragazzi che accedono ad un talent show sono pochissimi rispetto ai migliaia che fanno i provini. Le opportunità per farsi notare e avere opportunità, per un giovane artista, sono limitate e più c’è ne sono meglio è. Oggi, sfondare nel mondo della musica è molto difficile, forse più che in passato perché c’è un grosso problema. La profonda crisi che sta vivendo il mercato discografico”.

Prosegue poi Mara spiegando i perché e i per come di questa crisi discografica.

Oggi i ragazzi invece di comprare i dischi, scaricano musica illegalmente, cioè senza pagare la musica da internet. Di conseguenza, le case discografiche incassano meno e hanno meno soldi da investire, soprattutto sulle nuove proposte. Per pubblicare un disco di un giovane artista, insomma, un produttore deve essere davvero convinto perché l’investimento è consistente e il ritorno di denaro non è garantito. I talent show, da soli, non bastano. E’ necessario che continuino ad esserci altre manifestazioni come Castrocaro che, non dimentichiamocelo, ha lanciato artisti importantissimi”.

 

 

Impostazioni privacy