Noemi: “Dopo quattro anni senza vacanze mi prendo una pausa”

NOEMI – Noemi, cantante ormai affermata nata sotto i riflettori di X-Factor, allora targato Rai, ha rilasciato un’intervista al Messaggero: “Sono convinta che i silenzi, in una carriera, siano importantissimi. E io – ha dichiarato in un’intervista a “Il Messaggero”non faccio vacanze da quattro anni. Stavolta mi prendo un bel mese intero dove voglio che l’unico pensiero sia cosa mangerò a pranzo”.

Il successo è arrivato anche per la sua “semplicità”:Ho sempre cercato di fare le cose al naturale, restando me stessa, cercando di essere verace, ma non in modo petulante. Quando scendo dal palco torno di corsa a casa mia, a Roma sud, e frequento gli amici di sempre che continuano a prendermi in giro come facevano prima, perché sono una gran pasticciona, ed evito i posti dove ci sono fotografi”.

Il suo è uno stile personale, già “introdotto” da artisti come Amy Winehouse: “Ma io non canto come Amy Winehouse. Penso che lei sia stata troppo cannibalizzata. Secondo me era il suo sound, più che la voce a colpire. Probabilmente ha aiutato a capire che anche le voci gravi hanno la loro validità. Ma già prima c’erano voci di quel tipo. Penso a Etta James, di cui nel mio concerto canto un pezzo, Damn you eyes. Mentre di Amy canto Valerie”.

Impostazioni privacy