Miss Italia 2012: vince la siciliana Giusy Buscemi – VIDEO

MISS ITALIA 2012 – Un metro e settantacinque centimetri di altezza, capelli biondi e ricci (riccissimi), 19 anni, originaria di Menfi (TP): si chiama Giusy Buscemi la vincitrice di Miss Italia 2012. Il 34% dei telespettatori ha votato per lei mentre il 33% le preferiva la seconda classificata, Miss Abruzzo, Romina Pierdomenico e il 32% avrebbe voluto vedere la terza classificata, Claudia Tosoni, con la corona in testa.

Dopo Anna Valle (1995), Francesca Chillemi (2003) e Miriam Leone (2008), Giusy è la nona siciliana a vincere l’ambito titolo. La Buscemi ha anche vinto il titolo di Miss Wella Professionals 2012 e quello onorifico ‘Gli occhi di Enzo‘, pensato da Patrizia Mirigliani in onore del Patron.

Mi impegnerò per sfruttare questo titolo” ha dichiarato Miss Italia a fine serata “Non voglio che dicano che sono soltanto bella. Bella sì, ma che balla anche“.

Giusy si è da poco diplomata e sta aspettando i risultati dei test di ammissione all’università (vuole studiare medicina). Appassionata di cinema, spera di poter realizzare, un giorno, il suo sogno nel cassetto: fare l’attrice. Il titolo vinto ieri sera potrebbe essere un buon trampolino di lancio per questa splendida ragazza dagli occhi verdi, non trovate?

Impostazioni privacy