Miss Italia ha già un lavoro: Giusy Buscemi girerà un film

MISS ITALIA – Ricordate quando da ragazzi vi dicevano di studiare perchè altrimenti non sareste mai diventati nessuno? Ricordate quando, in coro, vi dicevano di impegnarvi e di fare molta gavetta perchè solo con quella avreste potuto affermarvi nel vostro campo? Ebbene, cliccate il pulsante rewind e dimenticate tutto. Perchè in Italia non occorre studiare, soprattutto se vuoi affermarti nel mondo dello spettacolo. Basta partecipare ad un concorso di bellezza e magari vincerlo.

Lo  sa bene Giusy Buscemi, Miss Italia da poco eletta. La ragazza è stata scelta dal regista Federico Rizzo per far parte del cast del film ‘Il ragioniere della mafia’, tratto dall’omonimo romanzo di Donald Vergari, interpretato da Lorenzo Flaherty. L’annuncio è stato fatto da Patrizia Mirigliani in conferenza stampa. Inutile sottolineare la felicità della neo Miss che è passata da futura dottoressa ad attrice nel giro di 48 ore.

«Non ne sapevo nulla, è una bellissima notizia.-ha detto- Il mio sogno è sempre stato quello di entrare nel mondo del cinema. Anche se sono consapevole che questo concorso è solo una porta che si apre, devo impegnarmi, studiare e cercare di non deludervi». Nel cast del film ci saranno anche la terza classificata Claudia Tosoni e la Miss Wella Professional Alessandra Monno.

Insomma, basta avere un bel viso, un fisico con le forme al posto giusto e il gioco è fatto. Nessuno vuole giudicare le ragazze che decidono di tentare la fortuna partecipando ad un concorso di bellezza. Ciò che fa più rabbia è che gli addetti ai lavori continuino a reclutare presunti attori ai vari concorsi dove il talento davvero conta poco invece di proporre provini alle migliaia di ragazzi e ragazze che frequentano le scuole di recitazione. Ma perchè stupirci: per nostra fortuna siamo nati in Italia!

 

Impostazioni privacy