Nicole Minetti: nasce l’associazione Amici di Nicole Minetti

NICOLE MINETTI – Cosa avrà di così speciale Nicole Minetti? La consigliera regionale riesce sempre a conquistare le prime pagine dei giornali. Se fino a ieri, la notizia era Nicole Minetti che dà le dimissioni, oggi a far discutere è a nascita di un’associazione dedicata dalla Minetti. Si chiama “Amici di Nicole Minetti” ed è una sorta di associazione a favore della consigliera regionale.

L’associazione è sorta a Vasto e rivendica di sostenere l’ex igienista dentale più famosa nel mondo. Per il momento i likes non vanno oltre i 217, ma l’iniziativa fa ovviamente già discutere. Promotori dell’iniziativa sono il commercialista Tiziano Longhi e l’architetto e assessore comunale dell’Italia dei valori nella passata amministrazione, Francescopaolo D’Adamo. Ecco le loro parole all’Ansa: “Dopo la foto di Vasto di Antonio Di Pietro e del sindaco di Firenze vogliamo scattare la foto di Nicole Minetti, perché oltre la bellezza siamo convinti che ci sia la sostanza, sia dal punto di vista umano, sia di proposta politica”.

L’idea alla base di questa stravagante iniziativa è la seguente: se sono stati eletti il figlio di Bossi e Di Pietro o i vari Fiorito o Mauccio, significa che è il sistema che va cambiato. E la Minetti di esso rappresenta “il meglio“: “C’e’ da considerare che in Parlamento c’è una lunga lista di impresentabili e di politici di mestiere che da una vita siedono su quegli scranni. Alla gente e a quegli stessi politici basta criticare la Minetti. Ma perché sono forse meglio di lei?”. Longhi e D’Adamo hanno anche annunciato che quando la pagina toccherà quota 1000 amici chiederanno alla Minetti di recarsi a Vasto per fare da madrina e inaugurare la loro associazione.

 

Impostazioni privacy