Emanuela Folliero come Benedetta Parodi? Un programma di cucina per la presentatrice di Rete 4

EMANUELA FOLLIERO – Inutile negarlo: anche se ce l’hanno tutti con Benedetta Parodi, l’ex giornalista di Studio Aperto è la regina indiscussa dei fornelli “di ampia portata” (il suo nuovo libro “Mettiamoci a cucinare” è già ai primi posti in classifica). Adesso ha deciso di aggiungersi alla fila di personaggi amanti della cucina Emanuela Folliero che dal 5 novembre conduce su La 5 un nuovo format intitolato  Hollyfood-l’appetito vien guardando.

A fianco della presentatrice di Rete 4 lo chef Roberto Valbuzzi con cui si cercherà di riprodurre i piatti di alcuni film famosi: i club sandwich di Harry ti presento Sally, i cioccolatini di Chocolat, oppure i cannelloni di Rocky Balboa come racconta Emanuela (che è anche l’ideatrice del format) ai microfoni del Tgcom :

Saper cucinare è un conto ma presentare e impiattare è un’altra cosa. In più comunque faremo in modo che una ricetta o un menù siano degli omaggi a un film che abbiamo particolarmente amato. Non ci saranno solo film storici della nostra cinematografia ma anche quelli più recenti. Avremo, dunque, il sandwich all’americana di ‘Harry ti presento Sally’ o i Cannelloni ai funghi e prosciutto di ‘Rocky’.

Non so a voi, amici di Sologossip, ma a noi della redazione viene già l’acquolina.

Impostazioni privacy