X Factor 6, Le Donatella (gruppi vocali) difese su facebook

X FACTOR 6 – Qualche giorno fa Arisa si era scusata con Simona Ventura per averla criticata dopo che quest’ultima aveva espresso un giudizio poco lusinghiero nei confronti delle Donatella, gruppo vocale composto dalle gemelle Silvia e Giulia di Modena. Arisa ha ammesso che durante l’ultima esibizione le due abbiano stonato sulle note di “The Rocket”, ma che comunque stanno lavorando sodo. Effettivamente la cantante ha sempre ammesso che Silvia e Giulia vocalmente abbiano ancora da imparare, però ha altrettanto detto che visivamente sono delle autentiche pop star.

A difenderle è “sceso in campo” il loro fan club su facebook; ecco qualche commento:

Non fatevi problemi, se non sapeste cantare non sareste lì…lasciate correre le voci…

Da fan sfegatato delle DONATELLA posso dire che è vero…forse non saranno eccessivamente dotate vocalmente, ma dire che non sanno cantare è da ignoranti. Inoltre, una pop star non deve avere solo la dote vocale altrimenti non sarebbe una “pop” (vedi Andy Warhol con la sua pop art, e non lo giudicavano artista), e le DONATELLA hanno notevoli qualità. Potrei approfondire l’argomento, ma ritengo non sia opportuno, preferisco godermi ancora una volta lo “spettacolo”.

– Forse vocalmente non saranno le migliori ma l’immagine “spacca” per dirla come Arisa! E poi quanti cantanti famosi non sono dotatissimi ma sono eccelsi per carisma e trend?? Brave ragazze, continuate a inseguire il vostro sogno con la grinta che vi contraddistingue!

–  Wow , se fanno pena come mai sono tra le 10 migliori di 60000

E voi, amici che seguite X Factor, cosa ne pensate delle Donatella?

Impostazioni privacy