Pechino Express: i vincitori sono Debora Villa e Alessandro Sampaoli

PECHINO EXPRESS – Un bel bacio sulla bocca suggella la vittoria: Debora Villa e Alessandro Sampaoli, alias Gli Attori di Pechino Express, ce l’hanno fatta.

I mitici Patti e Silvano di Camera Café hanno attraversato l’India, il Nepal e la Cina con un solo euro al giorno, chiedendo passaggi e ospitalità per la notte. 10mila km percorsi in 10 puntate, tante levatacce, grandi sudate (le temperature scendevano raramente al di sotto dei 45°), un po’ di paura, qualche lacrima e tanto divertimento. Debora e Alessandro si sono affidati alla generosità e alla cordialità di perfetti sconosciuti che spesso, pur vivendo nella più assoluta povertà, si offrivano di ospitarli nella propria casa e di preparar loro la cena.

Battendo prima la coppia zio-nipote e infine quella dei ballerini, gli attori sono arrivati, stravolti e senza fiato, all’ultima tappa del loro lungo viaggio: il Temple of Heaven di Pechino. Lì, ad attenderli, Emanuele Filiberto con un importante annuncio: “Complimenti viaggiatori, siete i vincitori di Pechino Express“. Niente pubblico in visibilio e folle deliranti per i vincitori di questo docu-reality show. Solo una corsa silenziosa e liberatoria dentro al tempo.

I 20.000 euro vinti da Debora e Alessandro verranno devoluti a Medici Senza Frontiere.

Impostazioni privacy