Patty Pravo: “Ho pensato di morire”

PATTY PRAVO – Patty Pravo dopo la grande paura per il malore che l’ha colpita in estate, in seguito al quale la cantante ha annunciato di vivere al buio, torna a parlare e racconta al settimanale Gente il perchè ha deciso di dire addio alle scene: “Mi si è chiusa la gola, non riuscivo più a respirare. – rivela – Non capivo niente, ero in uno stato di totale incoscienza. Ricordo che mi sono detta: Basta, è finita. Ho creduto di morire”.

 “Non dormivo più, i farmaci erano come acqua, le notti interminabili, a fissare il soffitto credendo di impazzire. La sera – spiega – salivo sul palco divorata dalla stanchezza e dall’ansia”. Per superare gli attacchi di panico, la cantante ha dovuto ricorrere a misure estreme: “Mi sono chiusa in camera, al buio, i telefoni spenti. – racconta l’artista – Ho passato giorni interi stesa a letto, senza pensare né parlare, senza riuscire a piangere o a toccare cibo”.

E’ riuscita a superare il disagio e il dolore grazie all’affetto dei suoi fans: “Voglio partire per l’Africa con Gino Strada, aiutare sul campo chi sta peggio di noi. Dopo aver ricevuto tanto, credo sia giunto il momento di dare. Ai bambini soprattutto”.

Impostazioni privacy