Asia Argento: “Per Morgan è l’occasione per essere un padre migliore”

ASIA ARGENTO – La separazione tra Asia Argento e Morgan non è stata facile e si è consumata nelle aule del tribunale per l’affidamento della piccola Anna Lou. Dopo mesi di battaglie legali, i due hanno deposto le armi per il bene della bambina. Morgan, a breve, diventerà di nuovo padre e Vanity Fair, che dedica la copertina ad Asia Argento, le chiede se abbia preparato Anna Lou all’arrivo della sorellina.

«Ho lasciato che lo facesse suo padre. Ma mi sembra molto felice, tranquilla… Anna sta vivendo la stessa situazione che sto vivendo io, che ho avuto una sorella “extra” da parte di padre e una da parte di madre. Sorelle e non sorellastre, parola odiosa che non ho mai sopportato».

Le famiglie allargate sono ormai all’ordine del giorno ma spesso possano portare anche a incomprensioni, talvolta gravi. Asia Argento, però, non se ne preoccupa: «Lo so. Ci sono matrigne e patrigni che non amano allo stesso modo i figli non loro, e in quei casi può essere difficilissimo andare avanti. Le tensioni ci sono se, di fronte a questi cambiamenti, ci si pone con pensieri negativi, gelosie, ripicche, prevaricazioni. Amo mio marito Michele anche perché ha saputo inserirsi nella mia vita con Anna in maniera delicata senza cercare di prendere il posto di Morgan».

Di Jessica Mazzola, la nuova compagna di Morgan, la Argento pensa solo cose positive: «Ne sono sicura. L’ho conosciuta e mi piace perché è dolce e carina. La giovane età non c’entra niente: si sente pronta a diventare madre e tutto andrà bene».

Asia è consapevole che in passato Morgan non è stato un buon padre ma questa è la sua grande occasione: «Non lo nego, ma proprio per questo penso che per lui sia un’occasione meravigliosa. È una seconda chance che la vita gli sta dando per diventare un padre migliore. Lo scriva, mi raccomando, ci tengo e me lo auguro con tutto il cuore».

Tra lei e Castoldi, ormai, non c’è più nulla se non l’amore che entrambi provano per la loro bambina: «Insomma, se una donna è ancora innamorata, certo che può essere una prova dolorosa da affrontare. Ma se, come nel nostro caso, è passato tempo e le rispettive vite hanno preso un altro corso, allora non si può far altro che accogliere e amare. I bambini portano nuova forza e nuovi progetti e, anche nella famiglia più strampalata, più ce ne sono meglio è».

Impostazioni privacy