Claudia Gerini: “Non ho mai pensato di restare single e vorrei avere un maschietto”

CLAUDIA GERINI – Claudia Gerini, in un’intervista al settimanale Oggi, ha raccontato il suo bisogno di condivisione e d’amore: “Io non mi voglio proteggere dalla vita. Mi ci butto. Ci metto il cuore. Faccio muovere le cose intorno a me. Sono dinamica, a volte anche impulsiva, generosa. Non mi spaventa mettere in secondo piano le mie esigenze rispetto a quelle dei figli che sono sempre prioritarie. La famiglia è educativa: ti insegna che c’è qualcosa di più importante della tua persona. Io a rimanere single non ci ho mai pensato e certi dubbi proprio non mi sfiorano. Fin da ragazzina desideravo essere madre e compagna. Sono naturalmente votata a occuparmi di altre persone”.

La Gerini è consapevole che la sua idea di famiglia, nella società di oggi, è abbastanza minoritaria “Oggi c’è la crisi, c’è la tentazione di tirarsi indietro perché una famiglia costa, perché si ha paura a mettersi in gioco. Eppure proprio nel nostro tempo così incerto la famiglia è il luogo naturale di protezione e di amore, dove le persone che compongono il nucleo si ascoltano, si aiutano. E poi la famiglia è un’avventura avvincente. (…) Se ti prendi delle responsabilità verso un compagno, dei figli, ti trovi ad affrontare sfide che ti aiutano a crescere. Dev’essere così comodo, ma anche così noioso, occuparsi solo di se stessi. Io ho la massima comprensione per chi non se la sente di mettere al mondo dei figli, ma per come sono fatto ho bisogno dell’impegno”.

Claudia Gerini ha parlato anche della sua famiglia ribadendo il suo desiderio di diventare mamma di un maschietto: “Vorrei un maschietto, ma è proprio un pio desiderio, un desiderio che mi attraversa la mente perché mi piacerebbe scoprire la tenacia del rapporto madre-figlio. Mai mettere limiti alla provvidenza”.

Impostazioni privacy