Kate Middleton, incinta, ricoverata in ospedale. Ma non sono semplici nausee

KATE MIDDLETON – La notizia, dopo la conferma ufficiale da Buckingham Palace, ha fatto il giro del mondo in pochi minuti: la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, è incinta. E fin qui niente di strano: si sa che la neo sposa del Principe William desiderava da tempo questa gravidanza.

Ma a fare notizia, oltre all’arrivo dell’erede, è il fatto che la bella Kate sia stata ricoverata al St. James Palace per… nausee. Inutile elencare i milioni di commenti ironici di mamme o future mamme sul fatto che l’80% delle donne soffre di nausee in gravidanza e che non è certo previsto il ricovero per questo disturbo.

Peccato che la Middleton non soffra di semplici nausee ma di iperemesi gravidica, una vera e propria patologia caratterizzata da vomito frequente e ripetuto nel corso della giornata, con conseguente stanchezza, disidratazione progressiva, perdita di peso, aumento della frequenza cardiaca. Una patologia che alla lunga può anche diventare invalidante e che spesso richiede l’ospedalizzazione della paziente. Insomma, la gravidanza della Duchessa di Cambridge comincia in salita…

Impostazioni privacy