Home Attualità italiana ed estera, News di cronaca Kate Middleton, incinta, ricoverata in ospedale. Ma non sono semplici nausee

Kate Middleton, incinta, ricoverata in ospedale. Ma non sono semplici nausee

CONDIVIDI

KATE MIDDLETON – La notizia, dopo la conferma ufficiale da Buckingham Palace, ha fatto il giro del mondo in pochi minuti: la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, è incinta. E fin qui niente di strano: si sa che la neo sposa del Principe William desiderava da tempo questa gravidanza.

Ma a fare notizia, oltre all’arrivo dell’erede, è il fatto che la bella Kate sia stata ricoverata al St. James Palace per… nausee. Inutile elencare i milioni di commenti ironici di mamme o future mamme sul fatto che l’80% delle donne soffre di nausee in gravidanza e che non è certo previsto il ricovero per questo disturbo.

Peccato che la Middleton non soffra di semplici nausee ma di iperemesi gravidica, una vera e propria patologia caratterizzata da vomito frequente e ripetuto nel corso della giornata, con conseguente stanchezza, disidratazione progressiva, perdita di peso, aumento della frequenza cardiaca. Una patologia che alla lunga può anche diventare invalidante e che spesso richiede l’ospedalizzazione della paziente. Insomma, la gravidanza della Duchessa di Cambridge comincia in salita…