A Vienna il primo bar per gatti “Neko Café”

A Vienna hanno un senso del rispetto degli animali, un amore, e una considerazione che spesso alcuni uomini che li maltrattano non comprendono.

Gli appassionati dei felini possono stare tranquilli, e recarsi a bere un buona bevanda calda a Vienna, in un locale creato appositamente per cementare il rapporto tra uomo e gatto.

Una coppia di coniugi, l’austriaco Alexander Thuer e sua moglie Takako Ishimitsu, hanno aperto un locale davvero originale: hanno raccolto cinque docili gattini dal canile della città e li hanno adottati nel locale, offrendo la possibilità ai clienti (il locale ne contiene al massimo una cinquantina) di accarezzarli e coccolarli! E’ nota infatti la proprietà antistress nell’accarezzare un gatto, unita al piacere di sorseggiare una buona bevanda è davvero il top!

Il “Neko Café” (Neko in giapponese significa “gatto”) è davvero un’idea particolare e chissà che non si continui con questo esperimento adottando anche altri animali!

L’unica regola ferrea esistente al Neko Cafè è che i mici non hanno accesso alla cucina e ovviamente non possono avvicinarsi alle pietanze servite ai clienti.

L’ingresso al locale – aperto dalle 10 alle 20 – è, per cause di forza maggiore, interdetto ai cani.

Impostazioni privacy