MasterChef Italia 2 in onda solo su Sky, la rete protesta e si organizza

MASTERCHEF 2 – La prima puntata della seconda edizione di MasterChef Italia, andata in onda giovedì scorso su SkyUno, ha ottenuto un grande successo di pubblico (430.000 telespettatori).

Peccato però che il programma, quest’anno particolarmente pubblicizzato, vada in onda solo su Sky. I non-abbonati non avranno nemmeno la possibilità di vedersi la “classica” replica su Cielo. Una decisione piuttosto pericolosa quella presa dai vertici di Sky, che rischiano di trasformare il talent show culinario in un programma elitario. Andrea Scrosati, Vice Presidente per cinema e intrattenimento, spiega i motivi di questa scelta: “L’esempio è quello di X-Factor, che ha successo anche dal satellite: per noi più del numero di ascolti contano il coinvolgimento generale e il gradimento degli abbonati“.

Sul web, intanto, c’è aria di tempesta. In particolare è Twitter ad accogliere le proteste dei fan del programma non abbonati a Sky ai quali rimane solo una possibilità: seguire Masterchef in live-blogging e gustarsi i video dei momenti salienti sul sito ufficiale del programma, a poche ore dalla diretta.

Impostazioni privacy