Sanremo, Antonio Maggio vs. Chiara Galiazzo: “E’ tra i big ma nessuno sa chi sia”

SANREMO – Dopo che la lista dei quattordici nomi che parteciperanno al Festival di Sanremo 2013 è stata resa nota, c’è qualcuno che non si è mostrato molto d’accordo. Costui è Antonio Maggio, ex componente degli Aram Quartet, primo gruppo vincitore della prima stagione di X Factor e prossimo concorrente all’Ariston tra i giovani.

Il motivo del disaccordo è la presenza tra i Big di Chiara Galiazzo, fresca vincitrice di X Factor 6. Secondo Maggio, intervistato dal ‘Corriere del Mezzogiorno’, Chiara non avrebbe dovuto essere ammessa tra i “famosi” perché quasi nessuno sa chi sia:

La scelta di Chiara Galiazzo mi sembra quanto meno discutibile. Non so come possa essere considerata Big subito dopo la vittoria all’ultimo X Factor. Che fine hanno fatto Ornella Vanoni, Gino Paoli e Fiorella Mannoia”.

Il cantante afferma di non sapere quasi nulla della neo trionfatrice del talent:

Non lo vedo perché non ho l’abbonamento a Sky. Non so quasi nulla. Ho dovuto chiedere ai miei produttori chi fosse Chiara. E così penso sia per la maggior parte degli italiani. Di quella esperienza, e del percorso fatto con gli Aram, mi rimane tutto quello che sono oggi. Il nostro tutor era Morgan. Grazie a lui abbiamo raggiunto una considerevole credibilità artistica che con altri giudici non avremmo avuto. Lo ringrazio, non lo sento da quasi un anno e spero di vederlo presto”.

E voi cosa ne pensate del Maggio pensiero?

Impostazioni privacy