MasterChef Italia 2: da venerdì riparte la striscia quotidiana MasterChef Magazine

MASTERCHEF 2 – Maya permettendo, venerdì 21 dicembre riparte MasterChef Magazine, la striscia quotidiana dedicata al talent show culinario giunto alla sua seconda edizione italiana. L’appuntamento è tutti i venerdì alle ore 20.15 e dal lunedì al giovedì alle 19.50, naturalmente su Sky Uno HD (purtroppo quest’anno MasterChef è solo su Sky, cosa che ha provocato le proteste del web). Il sito ufficiale del programma ha così descritto il programma:

Attraverso le sue rubriche, vi porteremo in giro per l’Italia, vi faremo conoscere la storia degli aspiranti chef della seconda edizione, le loro ricette preparate nel programma e i piatti della tradizione a cui sono particolarmente legati. Nella prima settimana vi racconteremo chi sono i diciotto protagonisti che giovedì sera indosseranno il fatidico grembiule ed entreranno per la prima volta nella cucina di MasterChef. Conoscerete grandi ospiti che vi insegneranno come realizzare in pochi semplici passi i piatti più rappresentativi della loro carriera culinaria, imparerete i Trucchi e i segreti che fanno la differenza tra la cucina di tutti i giorni e il menu di un ristorante stellato.

Non finisce qui! MasterChef Magazine vi racconterà nell’Enciclopedia di cucina tecniche e preparazioni base come non le avete mai viste; vi svelerà dove trovare materie prime eccellenti e di difficile reperimento, alla scoperta del vero Made in Italy. Per la categoria Mai mangiato primavi stupiremo con ingredienti sconosciuti e inconsueti: avete mai usato il midollo di tonno? Avete mai considerato il muschio come il protagonista di un vostro piatto?

 

Impostazioni privacy