Mariangela Melato morta: le lacrime di Renzo Arbore

MARIANGELA MELATO – La notizia della morte di Mariangela Melato ha lasciato un vuoto e un dolore enorme in Renzo Arbore che ha perso quello che lui definisce il “grande amore di una vita“. Con poche parole interrotte dal pianto, Renzo Arbore trova la forza per esprimere e descrivere quello che Mariangela Melato ha rappresentato per lui.

«Sono un uomo fortunato, perchè ho conosciuto una donna eccezionale. Sono stati 42 anni di conoscenza e di amore, mai una meschinità o un litigio, mai una volta la voce alzata», racconta. Dopo una storia d’amore vissuta negli anni ’70, l’attrice milanese e lo showman foggiano, dopo oltre tre decenni, erano tornati insieme nel 2007.

Renzo Arbore ha un solo ed unico rimpianto, quello di non aver sposato Mariangela Melato: “Fu solo per una casualità. Mariangela era una signora di vera nobiltà di sentimenti ed etica nel suo lavoro, fatto sempre con enorme dedizione a migliorarsi e a migliorare per il pubblico. Ha sempre affrontato le cose più impegnative, importanti e difficili con un coraggio e una forza straordinaria che derivavano da qualità artistiche superiori“, aggiunge Renzo.

 

 

Impostazioni privacy