Fondotinta Clarins Ever Matte: luminosità ed equilibrio della pelle

Un fondotinta tra gli ultimi della casa Clarins, davvero innovativo e dalle numerose proprietà! In profumeria esistono numerose proposte per quanto riguarda i fondotinta, sia nel colore, che nel tipo di stesura (in polvere, cremoso o compatto), il riferimento al tipo di pelle (secca, mista, grassa).

Questo fondotinta si rivolge principalmente a chi ha la pelle da mista a grassa, ha la capacità di rendere l’incarnato opaco (non è necessaria nemmeno la cipria grazie al suo effetto mattificante!), e soprattutto è oil free. Cosa vuol dire oil free? Vuol dire che non contiene corpi grassi, i quali andandosi a sovrapporre a una pelle già di per sè ricca di sebo, andrebbero a peggiorare la situazione! Essendo oil free quindi può essere utilizzato in tutte le stagioni, dalla più fredda alla più calda.

L’incarnato è luminosissimo e naturale, grazie agli agenti “riflettenti” la luce, una peculiarità della ricerca della casa Clarins (ricordate il vecchio “Teint Eclat Autofocus”?). La pelle appare uniforme e idratata, grazie alle proprietà del fondotinta che va ad omogeneizzare a seconda delle esigenze della pelle, soprattutto il contrasto con la zona T.

Da non sottovalutare il fattore di protezione 15 SPF, utilissimo per proteggere la pelle dai raggi solari anche in città.

La stesura è confortevole, è leggero, anche e soprattutto utilizzando le mani: si parte dal mento, poi le guance e quindi la fronte, praticando movimenti sempre dal centro verso l’esterno, quindi si effettuano delle leggere pressioni per fissare il tutto. Resterete affascinati da quanto è confortevole! E dura da mattina a sera senza alterarsi. Per non parlare del profumo delicato ma che sa di buono!

La confezione in cui è contenuto è elegante e pratica, infatti è di plastica e risulta leggera e comoda da portare anche in borsa.

A quanto pare non sembra proprio avere dei difetti questo fondotinta, se ne resta stregati.

Vogliamo proprio trovargliene uno? Non è adatto ha chi ha la pelle secca.

Impostazioni privacy