Nicole Kidman come Grace Kelly in un film che non piace ai principi di Monaco

Sta per uscire un film dedicato alla Principessa Grace di Monaco, interpretata dalla bellissima Nicole Kidman. Il film Grace of Monaco con la regia di Olivier Dahan, è incentrato sul ruolo della principessa durante le tensioni tra la Francia e il Principato negli anni Sessanta.

Fin qui non ci sarebbe nulla di male, Grace Kelly è stata un’icona della sua epoca, e tutti ricordano la sua bellezza e la sua storia d’amore con il Principe Ranieri.

A quanto pare però, la famiglia Grimaldi non ha gradito, anzi, ne prende le distanze e accusando la pellicola, secondo un comunicato a nome del Principe Alberto II di Monaco e delle sorelle Stephanie e Caroline, di inesattezze storiche.

Sembra che “Il Palazzo trasmise a suo tempo numerose richieste di cambiamenti ma nessuna è stata presa in considerazione“.

A loro giudizio, il film “racconta una pagina della storia del principato e della sua famiglia, inutilmente tinta di glamour, che contiene inoltre importante inesattezze storiche e una serie di scene puramente fittizie“. Continuano il Principe Alberto e le sorelle: “Il film non intende raccontare la vera storia del Principato. […] Viene raccontata una storia, riscritta e resa glamour in  modo non necessario“.

Vedremo come sarà accolto dal pubblico…

Impostazioni privacy