Scarpe strette, come allargarle: rimedi e soluzioni fai da te – VIDEO

Quante volte ci è capitato di acquistare delle scarpe che ci facevano impazzire e poi accorgerci che non sono comode come speravamo? Oppure di non essere riuscite a non comprare quel paio di decolletè che avevamo visto in vetrina di cui era terminato il nostro numero, e allora prendere ostinatamente mezzo numero in meno?

In tutti questi casi avviene sempre la stessa cosa: dolori atroci e le scarpe restano nella scatola nella nostra scarpiera, e noi ci mangiamo le mani per aver speso soldi inutilmente.

Ma può esserci una soluzione, non disperate! Nel video si vede come riuscire ad allargare un paio di scarpe di pelle attraverso il calore. Il necessario? Le scarpe, ovviamente, un paio di calzini e un phon!

Per chi volesse si può optare per la soluzione del ghiaccio, e allora sarà necessario riempire di acqua per circa 1/3 un sacchetto che verrà inserito nelle scarpe sul punto da allargare e messo insieme alle scarpe in freezer. Nel congelare l’acqua si espanderà e spingerà la pelle delle scarpe allargandola. Attenzione: questo metodo è sconsigliato per il camoscio che potrebbe macchiarsi! Mentre va bene per le scarpe di pelle, facendo attenzione poi a farle asciugare all’aria.

Provare per credere!

Impostazioni privacy