Sanremo 2013: Littizzetto e Fazio alla conferenza stampa – FOTO

E’ stato presentato ieri in conferenza stampa il Festival di Sanremo 2013. L’appuntamento tradizionale della canzone italiana andrà in onda anche quest’anno su Rai 1, e con la conduzione di una “coppia” non proprio tradizionale, rispetto al conduttore e la top model o la showgirl, diciamo che Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono un po’ un’eccezione.

Il Festival andrà in onda proprio in un periodo “caldo” per l’Italia, quando le elezioni politiche del nostro Paese riscaldano gli animi e movimentano le giornate degli italiani. “Cercheremo di essere allegri, sorridenti e rispettosi, perché al Festival bisogna voler bene, fa parte della storia italiana”, ha affermato Fazio, obiettivo quindi quello di essere corretti, par condicio, tranquillizzare. Perlomeno a parole.

Ci sarà una serata dedicata alla storia del Festival con Pippo Baudo ospite (e come non poteva essere visto che è un conduttore storico della gara canora?).

Per quanto riguarda gli ospiti, si può notare come la scelta sia caduta tra tradizione e innovazione: da Toto Cutugno a Daniel Baremboin, dai Ricchi e Poveri a Caetano Veloso.

Anche Luciana Littizzetto punta a rasserenare gli animi di chi temeva la sua presenza a meno di due settimane dalle elezioni: “Farò ridere nel rispetto della par condicio”.

Staremo a vedere…

[nggallery id= 783]

Impostazioni privacy