MasterChef Italia 2: Marika e Ivan fuori, Tiziana, Andrea e Maurizio in semifinale

MASTERCHEF ITALIA – Si è conclusa con l’eliminazione di Marika e Ivan la puntata di Masterchef Italia andata in onda ieri sera, in contemporanea con il Festival di Sanremo.

Ospite della puntata la simpatica Lidia, madre di Joe Bastianich che ha presentato un piatto tipico della cucina casalinga, calamaro ripieno con insalata di verdure cotte e crude. Maurizio, vincitore della prova della Mystery Box (che conteneva delle cozze succulente) ha ottenuto il vantaggio di scoprire i segreti di cottura del calamaro ma non ne ha fatto tesoro. La peggiore della prova, comunque, risulta Marika che viene invitata a lasciare per sempre la cucina di Masterchef.

La seconda parte della puntata comincia con una prova in esterna ambientata nella splendida tenuta toscana di Alain Ducasse. Lo chef pluristellato rimane piacevolmente sorpreso dalla professionalità dei quattro concorrenti in gara: la sua preferita risulta l’avvocatessa Tiziana che va direttamente in semifinale.

E’ tempo di Pressure Test per i tre concorrenti rimasti: ad Andrea, Ivan e Maurizio tocca sistemare un’insalata a base di spugne di mare (“quando le assaggi ti sembra di leccare uno scoglio”) preparata da Carlo Cracco. Maurizio propone il piatto migliore e raggiunge Tiziana, guadagnandosi la semifinale.

Nell’ultimo scontro, Ivan e Andrea devono preparare i piatti che più li hanno messi in difficoltà durante il loro percorso a Masterchef: al siciliano tocca la crema di fagioli con soppressata veneta di Paola Budel, ad Andrea il calamaro di Lidia Bastianich. Ivan sbaglia ancora il piatto e questa volta non viene graziato: anche lui deve lasciare la cucina di Masterchef.

Impostazioni privacy