Uomini e Donne: l’ex tronista Marco Stabile accusato di stupro

Questa estate l’ex tronista Marco Stabile aveva chiesto un’altra possibilità a Maria De Filippi: il bel personal trainer palermitano sognava di tornare a Uomini e Donne e giurava di essere cambiato e maturato da quando, tre anni fa, la conduttrice lo cacciò da trono.

Ma il ritorno di Stabile in tv appare ora alquanto improbabile visto che il 26enne è stato denunciato per stupro. Pare che a luglio del 2011 Marco abbia incontrato a un provino una ragazza minorenne, A.Z., alla quale ha chiesto un appuntamento a quattro. Qualche giorno dopo Marco e l’amico Giuseppe Balistreri si sono visti con A. e l’amica M.M. e hanno cominciato a girare per locali. Dopo aver bevuto per tutta la serata, i quattro si sono rifugiati nello studio professionale di Giuseppe dove, secondo la ricostruzione del pm Francesco Scavo, si sarebbe consumata la violenza sessuale.

Le due ragazze hanno raccontato di aver più volte rifiutato gli approcci di Marco e Giuseppe e che questi ultimi siano ricorsi alla forza per avere rapporti con loro.

Roberta Nati, avvocato di Stabile, ha dichiarato che “per Marco questa è stata una vicenda delicata che lo ha fatto soffrire. Non solo non sarebbe mai capace di un gesto del genere, ma essendo un gran bel ragazzo, non avrebbe alcun bisogno di costringere una donna ad avere rapporti con lui“.

La produzione di Uomini e Donne è senza parole: “La presenza di Stabile all’interno del programma non segnò un percorso articolato, bensì duro pochissimo, per motivi che non riteniamo di dover spiegare. Su quanto è accaduto, una storia terribile e svilente da ogni punto di vista, vorremmo non dover mai parlare. Sarebbe comunque sbagliato esprimere un giudizio prima che la giustizia faccia il suo corso. Ci auguriamo che sia possibile stabilire la verità, con le relative conseguenze“.

Impostazioni privacy