Smagliature e cicatrici: rimediamo con il gel Mederma

Se siete costantemente alla ricerca di prodotti che possano aiutare i piccoli-grandi problemi di una donna, allora siete approdate sul giusto post.

Le smagliature rappresentano un problema per tantissime donne, sia magre che più “in carne”, che abbiano subito un intervento, avuto una gravidanza, perso e/o acquistato peso velocemente o senza aiutarsi con esercizi fisici.

Tuttavia accade che ci si ritrovi con svariate tracce di questi eventi sul nostro corpo, le smagliature e cicatrici appunto, e allora occorre correre ai ripari.

La prima cosa da dire è che non esistono i miracoli, quindi è bene prendere ogni eventuale rimedio con la dovuta attenzione, senza aspettarsi bacchette magiche che facciano scomparire tutto dalla pelle e la rendano come quella di un bambino. Premesso questo, sappiamo che le cicatrici delle smagliature sono di diversi tipi: bianche e rosse. Per quelle bianche potete anche mettervi l’anima in pace, non ci sono soluzioni che possano farle scomparire del tutto, nemmeno la tanto blasonata chirurgia, che sicuramente può migliorare, ma ancora non ci sono significativi vantaggi.

Per quanto riguarda quelle rossastre, c’è da dire che sono di questo colore in quanto “nuove”, appena formate dalla rottura delle fibre elastiche del derma. Con il tempo queste tenderanno a diventare bianche, ma qualcosa si può fare, e se si può agire è proprio in questo frangente.

La cosa principale da fare è mantenere la pelle idratata, quindi applicare olio o creme. Un prodotto che ha un riscontro molto positivo e si sta diffondendo a causa della sua ottima qualità e reazione sulla pelle è il gel della Mederma, creato per far regredire le cicatrici rimarginate, rendendole invisibili e consentendo così alla persona di recuperare una cute impeccabile, priva di segni e di discromie.

Da cosa è composto? Il gel è costituito da una grande percentuale di aloe vera, più altri elementi quali cepalin (estratto botanico di cipolla contenente un utile mix di vitamine, flavonoidi, lipidi, acidi grassi ed altre sostanze), ed allatonina, prodotto derivante dall’ossidazione dell’acido urico.

Inoltre questo gel Mederma ha delle spiccate proprietà antinfiammatorie, riduce il prurito, idrata e rigenera la pelle.

Impostazioni privacy