Alessandro Tersigni: GF, I Cesaroni, Un Medico in Famiglia, ma lui sogna il cinema

GRANDE FRATELLO – Gli appassionati di reality lo conoscono come Alessandro del Grande Fratello 7. I fan de I Cesaroni lo conoscono come Francesco Rizzo, il fidanzato di Alice. Chi non si perde una puntata di Un Medico in Famiglia lo conosce invece come Roberto Magnani, quello che fa la corte a Maria. Ma per l’anagrafe lui è semplicemente Alessandro Tersigni.

Una cosa è certa: qualsiasi personaggio scelga di interpretare Tersigni è e rimane sempre un rubacuori. Ricordate come è riuscito ad abbindolare la sexy Melita Toniolo nella casa del Grande Fratello? E come ha fatto perdere la testa ad Alice Cudicini? E che dire dell’effetto che fa a Maria Martini, che per lui sta per mandare a monte il suo matrimonio?

Ma com’è Alessandro nella vita vera? Tanto per cominciare, è uno a cui non piacciono le relazioni aperte: “A vent’anni mi sono ritrovato senza accorgermene in un triangolo amoroso. Ma è durato poco, la notte voglio dormire tranquillo” ha raccontato a Vero TV l’attore.

Nella casa del GF7 Alessandro era un vigile del fuoco, ne I Cesaroni un barista, in Un Medico in Famiglia un pubblicitario, ma nella vita Alessandro è e si sente in tutto e per tutto un attore, ormai: “Ho studiato, continuo a farlo e ci credo. Le soddisfazioni arrivano quando combatti per qualcosa che desideri sul serio. E’ dura fare l’attore, ma io non voglio mollare”. Tersigni ha un obiettivo chiaro nella testa: “Il mio sogno è recitare al cinema, a fianco di attori e registi in grado di darmi nuovi insegnamenti. Il lavoro è come una scuola, mi permette di crescere“.

Impostazioni privacy