Amici 12 il serale, seconda puntata: fuori Anthony e Costanzo

AMICI 12 – Dopo Chiara e Andrea, la seconda puntata del serale di Amici regala due nuove eliminazioni. A lasciare epr sempre la scuola sono Anthony Donadio (Squadra Bianca di Emma) e Costanzo Del Pinto (Squadra Blu di Bosé). Bei momenti musicali vengono regalati da Fiorella Mannoia che duetta prima con Ylenia in “Quello che le donne non dicono” e poi con Edwyn in “Ho imparato a sognare”. Duetto intimo ed emozionante anche quello tra i Modà e Greta sulle note di “Se si potesse non morire”.

Ad aprire la seconda puntata del serale di Amici è stato Don Ciotti che ha regalato una parola di speranza ai giovani: “Vi confesso che sono molto emozionato perché siete belli da vedere (…) Ho sempre pensato che l’arte sia più grande dell’Io. L’arte è offerta e dono del proprio talento, non esibizione di sé, ma un dono che fate con i vostri talenti. Non dimenticatelo mai. Vi auguro di essere persone curiose, informate, non vivete di sentito dire, di un sapere di seconda mano e soprattutto non chiudetevi nei vostri recinti. Tenete sempre spalancate le finestre del cuore e della mente. Coraggio, trasformiamo i nostri no, dei no necessari come no alla mafia, no alla corruzione, no all’illegalità, no alla violenza, no alla povertà, (….) in “Noi”, perché il cambiamento ha bisogno di ciascuno di noi. L’augurio che vi faccio è: innamoratevi della vita. E soprattutto, dobbiamo essere sempre più capaci di dimostrare che sul palcoscenico della vita, il bello e il bene danzano e cantano insieme”.

Parte la gara e nella prima sfida spicca la sfida tra i due vocal coach, Emma e Miguel Bosè. Emma regala un’esibizione forte, grintosa sulle note della sua ultima fatica “Amami” mentre Miguel Bosì regala il suo più grande successo “Se tu non torni” che, però canta in playback. La prima sfida viene vinta dalla squadra blu ed Anthony è il primo eliminato della serata. Nella seconda sfida, i momenti clou sono i duetti con gli ospiti. Seconda sfida che viene vinta dalla squadra bianca e determina l’eliminazione di Costanzo.

Momento di comicità affidato a Luciana Littizzetto che prime prende di mira Maria De Filippi che secondo la Littizzetto diventa sempre più giovane con il passar degli anni. “E’ vero che nelle trasmissioni, l’ho sempre detto, non è che si sprema tanto eh? Sta lì, in un angolo, non ha un copione, vegeta… praticamente guarda quello che succede, è sempre seduta. Dovrebbe fare una trasmissione con la Gabanelli: la Gabanelli sempre in piedi, lei seduta e la Parodi che si agita. Non so a questo punto se è Maurizio che ti tiene così tonica…”, ha ancora aggiunto prima di prendere di mira Emma: “Volevo dirti che c’avevi il fisico come Belen ma non lo dico…”.

Ed ancora, “Vuoi che quando dico Belen ci sia un bip?”. Poi, la Lucina Nazionale ha cambiato argomento ripiegando su Miguel Bosè: “Mi han detto che andate d’accordissimo voi due”, ha ironizzato, riferendosi al “feeling” tra i due direttori. Riferendosi ancora alla cantante salentina, la Littizzetto ha poi aggiunto: “Devi fare attenzione Emma perchè lui è figlio di un torero… e quando vede rosso carica, se vede marrone…”; Emma a quel punto l’ha interrotta replicando con autoironia a quanto detto in precedenza: “Io però me ne intendo di corna”, guadagnandosi l’applauso del pubblico e i complimenti della stessa Littizzetto.

Impostazioni privacy