The Voice, il live: a casa Jessica dei Gazosa e Michelle

THE VOICE IL LIVE – Musica, voce, talento e rock allo stato puro hanno caratterizzato il primo live di The Voice of Italy. Il talent show di Raidue è entrato nel vivo con le puntate live che hanno regalato momenti indimenticabili come un Riccardo Cocciante che sembrava totalmente spaesato, una Noemi in grande forma, con Piero Pelù sempre più rock e Raffaella Carrà con il suo medley sgambettato. La puntata ha avuto inizio nel segno di di Patti Smith: sulle sue note di Because the Night Raffaella Carrà si è scatenata. L’altro ospite della serata è stato Biagio Antonacci.

Nel corso della serata si sono esibiti quattro concorrenti per ogni squadra. Il primo team a scendere in campo è stato quello di Noemi. Flavio Capasso, Chiara Furfari, Silvia Capasso, Silvia Caracristi hanno cantanto con Noemi “L’amore si odia”. Poi è partita la gara. Chiara Furfari canta “I’m yours” di Jason Mraz ma le manca energia ; Flavio Capasso canta “Seven nation Army” ed è un insieme di voce e presenza scenica; Silvia Capasso canta “Try” di Pink : energia, grinta e voce; questa ragazza ha tutto quello che un talento vero deve avere. Infine Silvia Caracristi canta “Un estate fa” di Franco Califano con una voce particolare ma dal talento naturale pazzesco. Il pubblico premia Silvia Capasso mentre Noemi sceglie di portare con se Flavio Capasso.

Si passa al team di Raffaella Carrà. Stefania Tasca, Paola Licata, Michelle Perera, Manuel Foresta cantano un medley di “Ma che sera”, “Luca” e “Pedro” di Raffaella Carrà. Michelle Perera canta “Beautiful” di Christina Aguilera: bella voce ma poco originale. Manuel Foresta canta “Ma che freddo che fa” di Nada: bella esibizione e voce aprticolare. Stefania Tasca canta “Domino” di Jessie J: dopo un inizio convicente si perde un po’ per strada ma ha energia e voce da vendere. Paola Licata canta “Non sono una signora”: spenta, senza energia. Manuel Foresta vince il televoto mentre Raffaella Carrà sceglie Stefania Tasca.

Arriviamo al team di Piero Pelù. Timothy Cavicchini, Giulia Penza, Danny Losito, Marica Lermani si esibiscono con “Toro loco” insieme a Piero Pelù. Timothy Cavicchini canta “Senza parole” di Vasco Rossi. Portare Vasco Rossi sul palco non è facile ma lui ci riesca alla grande dando quel tocco personale e tirando fuori tutta la voce e la grinta che ha in corpo. Giulia Penza ha cantato “Zombie” dei Cranberries: bravam capace e matura. Danny Losito canta “Si è spento il sole” di Adriano Celentano con cui fa la sua bella figura. Monica Lermani canta “Diavolo in me”: grande enrgia, grande voce ma manca quel non so che tipico dell’artista che ti conquista al primo ascolto. Timothy Cavicchini vince il televoto mentre Piero Pelù sceglie Danny Losito.

Infine, è la volta del team di Riccardo Cocciante. Giulia Saguatti, Francesco Monti, Lorenzo Campani, Jessica Morlacchi cantano “Tu sei il mio amico carissimo” di Riccardo Cocciante. Francesco Monti canta “You’re beautiful” di James Blunt: esibizione intima ma poco convincente. Giulia Saguatti canta “Skyfall” di Adele : per le doti che ha potrebbe fare molto di più. Jessica Morlacchi canta “I say a little prayer” di Dionne Warwick: bellissima esibizione, brava, convincente, precisa. Lorenzo Campani canta “Insieme a te sto bene” di Lucio Battisti: potente, preparato, grande presenza scenica. Lorenzo Campani vince il televoto mentre Riccardo Cocciante sceglie Giulia Saguatti.

Impostazioni privacy