Amici 12, il serale: la gara si fa sempre più dura, eliminato Edwin

AMICI 12 – Ad Amici, la gara diventa sempre più dura. Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana di Marta e Antonio, la squadra blu di Miguel Bosè perde un altro pezzo forte, il cantante Edwin che ha perso la sfida con la candidata all’eliminazione della squadra bianca, Lorella. Giurato speciale è Carlo Verdone.

La puntata è stata aperta dall’intervento di Giovanni Allevi: “Vi saluto dal fondo della musica. E’ nel buio della crisi che scocca il cambiamento, noi dobbiamo accettare noi stessi con i nostri sogni impossibili così la nostra vita sarà un’opera d’arte”.

Inizia la prima sfida in cui spiccano i duetti di Greta della squadra bianca con Patty Pravo sulle note di “E dimmi che non vuoi morire” che scatena una grande emozione all’interno dello studio di Amici. Miguel Bosè risponde con il duetto di Verdiana con Antonello Venditti sulle note Ci vorrebbe un amico e Ricordati di me per una prova segreta che vale tre punti. La prima sfida viene vinta dalla squadra bianca e il candidato all’eliminazione è Edwin.

Si passa alla secondo sfida. Tra una manche e l’altra, Miguel Bosè sbotta guardando l’entusiasmo del pubblico per Moreno che gli impedisce di chiamare la sua esibione e definsce il pubblico in studio “un branco di pecore“. Ancora un duetto famoso: questa volta tocca a Ylenia che si esibisce con gli Stadio che poi chiamano a suonare anche Carlo Verdone. Esibizione grintosa di Emma che sveste i panni di coach e si autoschiera nel tentativo di riuscire a portare a casa la vittoria. La sfida finisce: vince la squadra blu mentre la candidata all’eliminazione è Lorella. Fuori gara, esibizione anche per Miguel Bosè che si esibisce con la nipote Eleonora Bosé.

Sfida tra Lorella ed Edwin: solo per uno di loro il sogno di Amici continuerà. Edwin gioca il tutto per tutto e si esibisce con un suo inedito dal titolo Mattia. Lorella non si fa intimidire dalla prova malinconica e struggente di Edwyn e dà tutta se stessa in un ballo che desta impressione per eleganza e bellezza. A decidere di mandare a casa Edwin è stato il voto di tutti i professori e dei giurati.

Impostazioni privacy