The Voice, in finale vanno Timothy, Veronica, Elhaida e Silvia

THE VOICE OF ITALY – The Voice of Italy è giunto alla finalissima che si terrà giovedì 30 maggio. Ieri sera, infatti, sono stati scelti i quattro finalisti che, nell’ultima puntata del talent show, potranno far ascoltare i propri brani inediti. La semifinale di The Voice ha offerto uno spettacolo entusiasmante con tanta buona musica, tanti ospiti internazionali e tanti colpi di scena. In gara c’erano otto cantanti, due per ogni coach ma solo uno per squadra ha conquistato la finalissima di The Voice of Italy.

La serata è iniziata all’insegna della grande musica di Zucchero, impegnato nel suo tour mondiale ma che ha trovato il tempo di partecipare alla semifinale di The Voice. Tutti danno il meglio e cercano di convicere i vocal coach la cui decisione peserà sulla scelta finale. A scegliere i finalisti, infatti, non è solo il pubblico con il televoto ma anche i vocal coach che assegneranno 60 punti alla migliore esibizione e 40 punti alla peggiore.

Inizia il team di Piero Pelù. Timothy Cavicchini canta sulle note di How you remind me. Tanti complimenti da Piero Pelù, che è fiero di aver portato del sano rock in tv. Francesco Guasti, invece, si esibisce sulle note di Drops of Jupiter. Per Raffaella Carrà, Francesco ha una voce che ti trafigge l’anima, e si lancia con una proposta: nell’album del vincitore ci deve essere almeno un duetto. Pelù premia con 60 punti Timothy Cavicchini. Il pubblico premia Timothy Cavicchini che conquista la finale. Eliminato Francesco Guasti.

Per il team di Raffaella Carrà si sfidano Veronica De Simone e Manuel Foresta. Si inizia con Veronica De Simone che canta “Chiamani ancora amore”. Manuel Foresta, invece, canta sulle note di Forget you. Prima del risultato finale, spazio alla grande musica di Bob Sinclair e tutto lo studio balla. Raffaella Carrà premia con 60 punti Veronica De Simone. Il pubblico premia Veronica De Simone. Eliminato Manuel Foresta. Tra i due c’è un solo punto di differenza.

Per il team di Riccardo Cocciante ci sono Mattia Lever e Elhaida Dani. Il primo canta Le tasche piene di sassi di Jovanotti, la seconda I believe I can Fly, per Riccardo la decisione non è semplice, ma decide di dare i suoi 60 punti a Elhaida Dani, il pubblico è concorde, per lei arriva la finale.

Infine, tocca al team di Noemi. Si parte con Silvia Capasso che canta Hurt. Tanti complimenti da parte di Pelù. Avanti con Giuseppe Scianna che si esibisce sulle note di Per me è importante. Noemi premia con 60 punti Silvia Capasso e anche il pubblico è d’accordo. Eliminato Giuseppe Scianna.

Impostazioni privacy