Amici: Maria De Filippi riconferma tutto il team Emma Marrone

AMICI – “Chiudo questa stagione con grande soddisfazione: non è stata una stagione tv facile ma io con i miei programmi non posso proprio lamentarmi” ha dichiarato Maria De Filippi nella conferenza stampa che ha chiuso questa edizione di Amici, conclusasi con la vittoria di Moreno. In effetti i numeri parlano da soli: la finalissima, che ha ottenuto il 28.75% di share, è stata vista da 5 milioni 726 mila telespettatori!

“Questa è stata l’edizione in cui mi sono divertita di più in assoluto” continua la conduttrice. “Questo è il primo programma non affidato agli autori nè a me, ma ai coach, alla giuria e ai ragazzi. Questa formula non la cambio nemmeno se mi pagano. E vorrei confermare gran parte della squadra che ha fatto parte di questa edizione: dalla novità di Giuliano Peparini che ha portato al programma una spettacolarità che cercavo da molti anni, a Miguel Bosé, ai tre giurati Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte, anche se a molti di loro lo sto dicendo in questo momento. Emma Marrone non credo che ci sarà perché sarà impegnata nel suo percorso di artista, tra tour e altro”.

E per chi pensa che sia facile fare certi ascolti con un budget da capogiro, Maria risponde che questa edizione di Amici, nonostante ospitate come quelle di Harrison Ford o Al Pacino, non è costata più di quelle precedenti: “Vi assicuro che, nel solco dei tempi di crisi, il programma di quest’anno non è costato di più, anzi. Per avere delle cose, come alcuni grandi ospiti e la ricchezza di scenografie e coreografie, abbiamo rinunciato ad altre, come l’orchestra da 40 elementi e la trasferta a Verona per le ultime due puntate”.

Impostazioni privacy