Pippo Baudo: Maria De Filippi è furba ma fa show di bassa qualità

PIPPO BAUDO – “La tv è tutta così uguale. E’ tutta una marmellata, talent show e cucina, tra sughi e farine, che tristezza…“. A parlare è niente meno che Pippo Baudo, che ha rilasciato a Diva e Donna un’intervista al vetriolo, scagliandosi contro colleghi e autori.

Il presentatore “salva” solo alcuni colleghi come Piero Angela, Michele Santoro, Giovanni Floris, Lilli Gruber, Piero Chiambretti e Luciana Litizzetto, ma punta il dito su Maria De Filippi, a suo avviso la responsabile di questo triste declino:

“La incontrai al San Raffaele quando ero ricoverato con Maurizio Costanzo. Le dissi: ‘Maria, perché non provi ad alzare un minimo la qualità dei tuoi programmi?’ Bastava poco. Niente. Lei è furbissima nel costruire queste macchinette che funzionano, dall’impaginazione perfetta. Sotto il vestito poco e niente. Vedo le star americane ospiti del suo Amici che si addormentano in trasmissione mentre stringono in tasca l’assegno. Che me ne fotte di un Al Pacino che se ne sta lì e non vede l’ora di svignarsela? Io, le mie star, i Sean Connery o le Sharon Stone, le ho sempre costrette a conversare con me”.

Baudo ce l’ha proprio con i nuovi talent show e con i loro protagonisti: “Abbiamo talenti ovunque. Ne sforniamo in continuazione e poi non sappiamo che farne. Che pena vedere questa Chiara Galiazzo fare la comparsa in uno spot pubblicitario. Presentata come la nuova Celine Dion, poi la vedo che si affaccia da un finestrino”.

Impostazioni privacy