Hell is other people: il social network per evitare gli amici

Vi è mai capitato di intravedere tra la folla un conoscente e di non avere alcuna voglia di fermarvi a fare quattro chiacchiere? Di solito quando ve ne accorgete è troppo tardi perché i vostri sguardi si sono già incrociati e siete obbligati al “Ma ciao come stai quanto tempo ci dobbiamo vedere una di queste sere ok ciao” di rito. Ma ecco che dagli USA arriva la soluzione ai vostri problemi.

Hell is other people” (l’inferno sono gli altri), questo il nome scelto dallo studente newyorkese Scott Garner per il suo nuovo social network. Al contrario dei suoi “simili”, però, questo è il social meno social che ci sia.

Già perché scaricando la relativa APP, è possibile registrare la propria posizione tramite Foursquare e visualizzare su una mappa quella dei nostri “amici” in modo da poterli accuratamente… evitare!

E’ un progetto in parte di satira, in parte è una nota di disprezzo ai social media, e poi è anche un’esplorazione delle mie angosce sociali” ha spiegato l’ideatore. Sarà anche satira ma scommettiamo che qualcuno ne apprezzerà anche le funzionalità pratiche ;-)

 

Impostazioni privacy