JUMP, Nadia Rinaldi: ecco come ho perso 70 kg

Nadia Rinaldi è apparsa in splendida forma negli studi di Jump – stasera mi tuffo. La showgirl ha confessato di aver perso ben 70 chili negli ultimi anni e ha voluto svelare il suo “segreto” di bellezza. Ma non è solo una questione di estetica: il peso della Rinaldi era un grosso problema anche per la sua stessa salute.

Finalmente sto bene. Non ce la facevo più a vivere sovrappeso: rischiavo l’infarto” ha confessato Nadia a Nuovo. “Ho sempre seguito diete ma sempre senza risultati. Credevo che non ci fosse più niente da fare: fino a quando ho sentito parlare di un bypass intestinale che aiuta a limitare l’assorbimento. Dopo l’interevento, in più un decennio, sono riuscita a perdere i chili di troppo“.

Certo il mantenimento del peso raggiunto non è una passeggiata, anzi: “Devo mangiare per lo più frutta, verdura e carni bianche. Dolci e grassi sono banditi. La pasta, in dosi minime, mi viene concessa una volta alla settimana. Per quanto riguarda l’attività fisica, vado regolarmente in palestra e faccio jogging“.

Purtroppo, a darle una spinta ulteriore ci ha pensato il divorzio, arrivato dopo 7 anni di matrimonio: “Il mio ex marito mi ha lasciata per un’altra. Dura da accettare, perché in questa storia avevo investito. Adesso che i figli stanno crescendo, però, voglio pensare anche a me. L’unica nota positiva è che, per il dolore della separazione, ho perso in un anno 16 chili“.

Impostazioni privacy