Cirque+du+Soleil%3A+acrobata+cade+e+muore+durante+lo+show+%28VIDEO%29
sologossipit
/2013/07/01/cirque-du-soleil-acrobata-cade-e-muore-durante-lo-show-video/amp/

Cirque du Soleil: acrobata cade e muore durante lo show (VIDEO)

LAS VEGAS – Chi era in quel tendone, sabato sera, non dimenticherà mai cos’è accaduto durante lo spettacolo “Ka” del Cirque du Soleil. Mentre l’acrobata 31enne Sarah Guyard-Guillot volteggiava graziosamente nell’aria, qualcosa è andato storto, e Sarah è precipitata per 15 metri, scaraventandosi al suolo.

Lo spettacolo è andato avanti per qualche minuto come se niente fosse, tanto che molti spettatori hanno pensato che anche quell’ultimo volo facesse parte dello show. Poi delle grida e il suono di un pianto disperato dietro le quinte, un po’ di trambusto, e un annuncio: lo spettacolo è stato sospeso, chi vuole può chiedere il rimborso del biglietto.

La caduta di Sarah Guyard-Guillot non faceva parte dello show. La giovane acrobata, meglio nota col nome di Sassoon, madre di due figli, 20 anni di esperienza alle spalle, ha perso il contatto con il cavo di sicurezza ed è precipitata nel vuoto. Inutile il ricovero al Centro ospedaliero universitario di Las Vegas: Sarah è deceduta poco prima della mezzanotte.

Guy Laliberte, fondatore del famoso circo canadese, è senza parole: si tratta del primo incidente mortale che si è verificato durante uno show del Cirque du Soleil. “Ho il cuore spezzato” ha scritto Laliberte “e vorrei porgere le condoglianze alla famiglia. Siamo completamente devastati“.

Published by