Il ventilatore di dj Carletto: ecco il tormentone estivo – VIDEO

IL VENTILATORE – Da oggi su You Tube arriva “Il ventilatore”, il nuovo tormentone estivo di Carletto dj di Rtl 102.5. L’ispirazione per il brano nasce in una calda giornata estiva, guardano il movimento e la velocità del ventilatore. Il singolo e la coreografia si comportano come un ventilatore e sono studiati per diventare sempre più veloci da cantare e ballare man mano che passano i minuti.

Protagonisti del video sono Angela Melillo, Roberto Ciufoli e Fabrizio Ferrari, che si sono messi in gioco testando in prima persona il nuovo ballo dell’estate. Pako Longo, regista del video, è riuscito a cogliere l’ironia e la spensieratezza del brano valorizzando anche la coreografia. Parte dei proventi raccolti dalle vendite del brano saranno devoluti a una ONLUS, scelta tramite sondaggio, dai lettori di Leggo.it e dai telespettatori di Sportitalia a fine estate.

Dj Carletto racconta: «Non sono un cantante, non sono un ballerino, e soprattutto non sono attore, sono semplicemente un DJ – racconta Carletto – ma quando mi hanno chiamato per propormi di cantare, ballare e recitare ne Il Ventilatore, non c’ho pensato un attimo e ho accettato immediatamente. Ho posto solo una condizione: che una parte dei proventi dalle vendite del disco andassero in beneficenza, e sono son stato accontentato. Nessuna pretesa artistica, ma solo la voglia di fare un ballo/tormentone per tutti, semplice da ricordare e facile da ballare, con un unico scopo: divertire grandi e piccini. È una sfida, il brano cambia di velocità ogni ritornello, diventando sempre più difficile da ballare, una sorta di competizione a fare al meglio fino in fondo la canzone».

Impostazioni privacy