Vita di coppia: fare sesso al primo appuntamento è sbagliato, ecco perché

Primo appuntamento: come comportarsi se l’altro ci piace tanto e vogliamo mettere le basi per una storia seria? La risposta è tanto scontata quanto scientificamente provata: evitare il sesso, almeno per i primi incontri! A dirlo non è la nonna o la migliore amica perbenista ma uno studio della School of Family Life – Brigham Young University basato su una serie di interviste condotte su oltre 10mila soggetti.

Agli intervistati è stato chiesto se e quando hanno fatto sesso per la prima volta con il loro partner, e il dato è stato incrociato con l’andamento della loro relazione. Gli studiosi hanno riscontrato subito un rapporto diretto tra il sesso “ritardato” (di qualche giorno o qualche settimana) e le storie d’amore solide, durature e soddisfacenti per entrambi i partner.

Un rapporto di causa-effetto che potrebbe però essere letto anche in senso inverso: e se fosse che le persone che hanno la tendenza e la capacità di costruire ottime relazioni stabili siano anche, per carattere, quelle che tendono ad aspettare qualche giorno in più per fare l’amore con qualcuno per la prima volta?

 

Impostazioni privacy