Royal Baby, impazza il toto nome: George o Edward i più gettonati

NATO ROYAL BABY TOTO NOME – L’annuncio che tutto il mondo aspettava è arrivato ieri sera: Kate Middleton e il Principe William sono diventati genitori di un maschio. “La mamma Kate e il bebè, figlio dei duchi di Cambridge nato questo pomeriggio a Londra, “stanno bene”, fa sapere Clarence House. E l’annuncio è stato portato ed esposto davanti a Buckingham Palace, secondo la tradizione. “La regina, il duca di Edimburgo, il principe del Galles, la duchessa di Cornovaglia, il principe Harry e i famigliari sono stati informati (della nascita) e sono felicissimi”, comunicano da Palazzo. Ma il nome sarà reso noto “a tempo debito”.

Gli inglesi ma anche i curiosi di tutto il mondo, però, non hanno voglia di aspettare e così è partito il toto nome. I bookmakers inglesi non si sono fatti trovare impreparati e hanno preparato una lista di nomi dalla quale potrebbe spuntare quello del futuro re d’Inghilterra. Il nome su cui si sta puntando è George, come il padre della Regina Elisabetta, ultimo sovrano di sesso maschile di casa Windsor, pagato sei volte la scommessa. Ma nella rosa compaiono anche Charles, come suo nonno, e Edward, nome la cui memoria è legata però alla rinuncia di Eduardo VIII. C’è anche chi è pronto a scommettere su David come ha suggerito nei giorni scorsi la superstar del pallone David Beckham, amico dei due neogenitori, su cui, però, gli allibratori, contano poco.

Il piccolo è il terzo pronipote della Regina Elisabetta e il primo nipote di Carlo. Un giorno diventerà Re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Re di Antigua e Barbuda, Australia, Bahamas, Barbados, Belize, Canada, Grenada, Giamaica, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Isole Salomone, Santa Lucia e Tuvalu. Capo del Commonwealth e governatore supremo della Chiesa d’Inghilterra, comandante in capo delle forze armate e signore dell’Isola di Man.

Il piccolo si è fatto aspettare parecchio ma non ha deluso le aspettative. Per conoscere il nome, tuttavia, bisognerà aspettare ancora un po’. 31 anni fa, quando nacque il Principe William, il mondo aspettò una settimana prima di scoprire il nome del primogenito di Carlo e Diana. L’Inghilterra, comunque, da ieri è in festa ed è possibile trovare ogni tipo di souvenir. I negozi specializzati hanno lanciato una serie di tutine, scarpette e bavaglini con la corona. Altri magliette con le scritte ‘Mia nonna è la Regina’ o ‘Pippa è mia zia’.

Kate Middleton, quando lascerà la clinica, trascorrerà un primo periodo a casa dei suoi genitori nel villaggio di Bucklebury, circa 80 chilometri a ovest di Londra, prima di trasferirsi a Kensington Palace, casa di famiglia di William. La Regina Elisabetta, invece, può andare finalmente in vacanza.

Impostazioni privacy