50 sfumature di grigio batte ogni record: è il libro più letto anche in prigione

50 SFUMATURE DI GRIGIO – Cinquanta sfumature di grigio, il romanzo erotico che sta battendo tutti i record, conquista un nuovo record: è il romanzo più letto a Guantanamo, la struttura detentiva statunitense di massima sicurezza sull’isola di Cuba che dal 2002 ospita i prigionieri ritenuti collegati ad attività terroristiche.

La rivelazione è stata fatta dal deputato democratico della Virginia, Jim Moran, che ha visitato il Camp 7, dove sono detenuti i terroristi più pericolosi del carcere cubano. Anche le persone più pericolose, quindi, hanno le loro fantasia erotiche e un romanzo come Cinquanta sfumature di grigio serve anche per evadere per qualche ora dalla dura realtà del carcere.

Il successo di Cinquanta Sfumature di grigio ha coinvolto l’intera trilogia che, in totale, ha venduto ben 70 milioni di copie in tutto il mondo e i diritti sono stati venduti in 37 paesi. I detenuti di Guantanamo, dunque, non sono i soli ad essersi appassionati al romanzo erotico. Basti pensare che in Gran Bretagna i vigili del fuoco sono dovuti intervenire una miriade di volte per liberare persone ammanettate o bloccate in situazioni a dir poco imbarazzanti dopo giochi a luci rosse. E presto, le vicende di Anastasia Steele e Christian Grey arriverà sul grande schermo.

Impostazioni privacy