Notizie shock: dal cielo cadono centinaia di pesci, rane e vermi – FOTO

NOTIZIE SHOCK – Dall’Australia arriva davvero una notizia shock. Nella piccola cittadina di di Lajamanu nel 2010 gli abitanti, in gran parte aborigeni, si sono ritrovati sotto una cascata di centinaia di pesci. Dal cielo, infatti, sono piovuti a frotte esemplari di una specie autoctona della famiglia del pesce persico e la gente si è riversata in strada per farne scorta. Secondo gli esperti la causa di questo fenomeno singolare sarebbe un tornado che, abbattutosi sulle acque di un fiume, avrebbe risucchiato i pesci, scaraventandoli a centinaia di chilometri di distanza.

Quello dei pesci, però, è solo l’ultimo fenomeno di casi al limite dell’incredibile. Lo stesso è capitato in California, nel 2006, e più recentemente a Manna, in India. Anche in questo caso si è trattato delle conseguenze di una tromba marina. Nel gennaio del 20100, invece, a Beebe, in Arkansas, si è verificata una “pioggia” di merli. Centinaia di questi volatili sono stati trovati stecchiti nelle strade della cittadina. Nel luglio del 2007, a Jennings, in Louisiana, gli abitanti hanno visto cadere dal cielo migliaia di vermi a causa di una tromba d’aria nella vicina Lacassine Bayou.

Nel 2005, in un villaggio della Voivodina, a nord di Belgrado, si sono abbattute moltissime rane. La più spaventosa, però, è accaduta nel lontano 1887, nella Carolina del Sud, dove un tornado portò con sé degli alligatori: un uomo affermò di essere stato circondato da otto di questi, un altro di aver notato qualcosa cadere a terra e cominciare a strisciare verso la sua tenda. E poi ancora grossi topi sulla città di Bergen, in Norvegia. Rospi nel Norfolk. Pesci gatto a Singapore.

[nggallery id=981]

Impostazioni privacy