Svezia, pescato pesce mangia testicoli: “Tenete su il costume”

SVEZIA PESCE MANGIA TESTICOLI – In Svezia, è stato pescato un pesce che assomiglia al piranha ma ha una dentatura particolare e soprattutto una predisposizione che fa paura agli uomini: mangia i testicoli. Si chiama Pacu, solitamente si trova nelle acque del fiume Orinoco, in Amazzonia, ma è stato avvistato anche in Nuova Guinea e Texas. Nei giorni scorsi è stato nello stretto che separa la Svezia dalla Danimarca, segnalandone la presenza anche nelle acque europee. Lo ha riferito il quotidiano danese Ekstrabladet citando esperti del museo di Storia Naturale.

Il Pacu non dovrebbe nuocere all’uomo, ma «ma è anche vero che ha un morso abbastanza rilevante, ci sono stati incidenti in altri Paesi, come in Papua Nuova Guinea dove ad alcuni uomini sono stati strappati via i testicoli» ha dichiarato Henrik Carl, biologo marino al Museo di Storia Naturale danese. «Mordono perché sono affamati e i testicoli si adattano alla loro bocca», ha raccontato al quotidiano svedese The Local.

Il pesce pescato 21,5 centimetri, ma possono arrivare ai 90 per un peso di 45 kg. La raccomandazione dell’Università di Copenhagen ai bagnanti è di tenere su il costume!

 

Impostazioni privacy