Thigh-Gap o spazio tra le cosce: la nuova tendenza delle teenagers

Ogni tanto esce fuori una nuova e strana moda tra i giovani, ma alcune possono rivelarsi davvero dannose per la salute, come quelle legate all’alimentazione.

Ultimamente imperversa il fenomeno del Thigh-Gap, ovvero una “fissa” delle adolescenti che vede una forma particolare delle gambe, che una volta chiuse devono avere dello spazio tra di loro senza toccarsi. Giovani americane, seguite a ruota dalle francesi (si spera non dalle italiane), fanno a gara per acquisire la nuova forma arcuata.

Tempo fa questo sarebbe stato considerato un difetto, chi le chiamava “gambe a X”, o chi prendeva in giro le ragazze che si ritrovavano ad avere le gambe particolarmente arcuate. Ecco invece diventare un trend, e migliaia di ragazzine che dispensano consigli su come ottenere la forma desiderata: estenuanti diete, sedute infinite di sport, tentativi per creare quello spazio e diminuire la circonferenza delle cosce, anoressia..

Quello che non capiscono queste ragazze è che è tutta una questione di conformazione fisica e strutturale di ognuno di noi, siamo formati in un certo modo, è l’ampiezza del bacino a determinare le cosce “concave”.

Ma in che mondo viviamo? Chi ha deciso di dettare legge in fatto di bellezza/salute? A chi è venuto in mente di creare complessi in ragazzine già tanto complessate a causa dell’età stessa? Dove è andato a finire il buon senso?

Senza parole…

Impostazioni privacy