Due uomini per una donna: poliandria legale?

Quante donne pensano che un uomo solo possa non essere sufficiente? E quante almeno una volta nella vita avrebbero voluto avere un altro partner accanto, oltre a quello che hanno, per questioni di “praticità” o di “necessità”?

Insomma, un sogno che può diventare realtà in…Kenya. A quanto pare a Nairobi una donna non riusciva a decidersi tra i due uomini che frequentava (lei vedova con figli), e questi due pretendenti, una volta venuti a conoscenza l’uno dell’altro, presi da gelosie e rivalità si sono affrontati e sono arrivati a una conclusione “civile”, entrambi prenderanno in moglie la donna in questione, e si occuperanno di rispettare tempi, giorni e obblighi: Sylvester Mwendwa e Elijah Kimani (così si chiamano i due sposi) hanno ottenuto la benedizione dalle famiglie, e invitati a firmare l’accordo dall’ispettore Adhalah Abdulrahman.

Nell’accordo è scritto: “Concordiamo che da oggi in poi non comprometteremo mai più il nostro rapporto a causa della gelosia. Ciascuno di noi rispetterà il giorno a lui dedicato. Ci ameremo e vivremo in pace. Nessuno è stato costretto a fare questo accordo“.

Il legale della famiglia, Judy Thongori, ha spiegato che la legge keniota non proibisce esplicitamente la poliandria.

Impostazioni privacy